NEWS
>Lista completa News
Indagine conoscitiva bisogni, barriere e vantaggi di tecnologia RFId e standard eBIZ nel tessile-abbigliamento europeo
25/02/2017
eBIZ 4.0 Logo
Nell'ambito del progetto europeo 'eBIZ 4.0 Enhancing textile/clothing sector by eBIZ and RFIds technologies adoption', è stata avviata la indagine conoscitiva sul tema 'I bisogni, le barriere e i vantaggi dell’adozione della tecnologia RFId e dello standard eBIZ nel settore tessile-abbigliamento-calzatura europeo'.
eBIZ 4.0 è un progetto europeo volto a promuovere l'adozione e l'integrazione tra la tecnologia RFId e lo standard europeo eBIZ per migliorare l'interoperabilità tra le aziende operanti nelle filiere europee della moda.

L’obiettivo è quello di individuare soprattutto le barriere che ancora ostacolano l’adozione di tecnologie promettenti per la gestione delle filiere di imprese del tessile abbigliamento e calzatura europeo quali RFID e lo standard eBIZ e individuare i potenziali driver per una loro adozione congiunta che dovrebbe consentire di dispiegare appieno il loro potenziale di innovazione.



L’iniziativa è condotta nell’ambito del progetto europeo 'eBIZ 4.0 Enhancing textile/clothing sector by eBIZ and RFIds technologies adoption' e, per l’Italia, è condotta dal laboratorio CROSS di ENEA (agenzia nazionale per le nuove tecnologie e lo sviluppo economico sostenibile) e Kyklos (software house specializzata nel mondo del fashion) con il supporto di ricercatori del laboratorio Logislab dell’Università di Firenze.



Il questionario richiede circa 15 minuti di tempo. I risultati di tale indagine saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.


I risultati aggregati dell’indagine saranno presentati ad IT4Fashion (dal 19 al 21 Aprile 2017 presso le Pagliere e Scuderie Reali, Viale Machiavelli, 24, Firenze).


 


Vai al questionario al seguente link: cliccando QUI: https://goo.gl/BIMkmI



Altre lingue: https://goo.gl/qVyuvZ (ENGLISH), https://goo.gl/IlRBGV (SPAGNOLO) , https://goo.gl/dTXhle (FRANCESE)

 


EU logo Questa attività è parte del progetto eBIZ-4.0, che ha ricevuto finanziamenti dal Programma COSME dell'Unione Europea (2014 - 2020).

Maggiori informazioni su eBIZ 4.0
eBIZ-TCF official web site /www.ebiz-tcf.eu





 
Una presentazione dei benefici di eBIZ presentati da tecnici ed imprenditori di aziende che l'hanno adottato: IN.CO, Cariaggi, Piacenza, Botto Giuseppe, Loro Piana, Albini ed altri ancora.


Altra Documentazione


Log: Zoom_960