[PRECEDENTE] [PRINT]

Benefici di Moda-ML ed eBIZ

Perchè integrare clienti e fornitori per via elettronica?

  • La competitività dipende dalle performance dell’intera filiera.

  • La filiera T/A è molto lunga, frammentata ed eterogenea, in evoluzione continua.

  • Laflessibilità e tempestività della filiera sono decisive.

  • PMI sono necessarie: aggiungono alta specializzazione e flessibilità produttiva.

Ma il flusso dei dati è limitato dalle barriere tra i diversi sistemi aziendali e dalla difficoltà per le piccole e medie aziende a padroneggiare la tecnologia.

 

Perchè ricorrere ad un formato pubblico, uno standard di scambio?

  • Ogni azienda deve rapportarsi con molteplici partner e non è pensabile che ognuna realizzi un’interfaccia specifico per ciascun partner.

  • Uno standard comune semplifica le relazioni con partner europei e mondiali.

  • L'adozione di una unica interfaccia comune non proprietaria costa molto meno e non obbliga a legarsi ad un fornitore.

 

Esempi dei benefici di una maggiore integrazione

  • I dati degli ordini non richiedono ripetute operazioni di input manuale con riduzione dei rischi di errore.

  • Il Tessitore riceve opzioni di produzione dai Confezionisti e può migliorare la propria pianificazione.

  • Il Confezionista traccia l’avanzamento del proprio ordine presso il Tessitore, può prevedere la data di consegna e riceve per ogni pezza la mappa difetti.

  • La Propagazione dei dati sell-out verso monte della catena aiuta a migliorare la pianificazione.

 


[PRECEDENTE] [PRINT]